CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE S.V. 2023/2024 nell’ATC AVEZZANO – ANNO 2024

L’ATC AVEZZANO, nel rispetto del Calendario Venatorio 2023/2024 ed in ottemperanza alla D.G.R. n. 343 del 30 giugno 2022 comunica a tutti i cacciatori abilitati al prelievo selettivo del cinghiale (aventi abilitazione di selecacciatore, lettera c, comma 1 art. 3, R.R 1/2017), regolarmente iscritti e/o ammessi per la Stagione Venatoria 2023/2024, che è aperta l’iscrizione alla Caccia di selezione al Cinghiale nel territorio dell’ATC Avezzano per l’Anno 2024.

 

Si invita pertanto a compilare correttamente e firmare il “Modulo di Iscrizione” in allegato al presente avviso (barrando tutte le voci interessate, pena la non accettazione della domanda).

In particolare si invita a leggere attentamente il “Disciplinare esecutivo della caccia di selezione al cinghiale” vigente per l’anno 2024 (riportato in allegato al presente avviso).

Infine si comunica che l’ATC Avezzano così come previsto dal Piano di assestamento annuale del cinghiale, contenente la ripartizione per macroarea del prelievo in caccia di selezione (autorizzato dalla Regione Abruzzo con Determinazione regionale DPD023//23 del 29/12/2023, parere tecnico ISPRA  prot. RA. 0521690 del 29/12/2023), attraverso l’applicazione della caccia di selezione, in adempimento all’art. 3 del Disciplinare regionale, intende proseguire il Servizio di “Pronto Intervento Cinghiale” rispondendo tempestivamente alle richieste che pervengono da parte degli agricoltori.

La domanda di iscrizione alla caccia di selezione potrà essere inoltrata esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
1 – inviare la scansione della domanda con relativi allegati all’indirizzo e-mail atc.avezzano@libero.it  specificando nell’oggetto “DOMANDA CACCIA DI SELEZIONE CINGHIALE 2024 ATC AVEZZANO – Nome e Cognome”;
2 – presentare la domanda con relativi allegati all’ufficio dell’ATC negli orari di apertura.

La richiesta di iscrizione dovrà essere redatta ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello scaricabile di seguito.

Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione è fissato per il giorno venerdì 19/01/2024, ore 12:00

NON possono presentare domanda cacciatori di selezione con taratura scaduta. La taratura in corso di validità deve essere allegata alla domanda (a tal proposito si ricorda che la taratura ha validità annuale, 365 giorni a decorrere dalla data di rilascio del certificato del poligono).

I cacciatori di selezione, conduttori di fondi agricoli, che vogliono effettuare la caccia di selezione sui propri fondi, devono allegare autodichiarazione di conduzione attiva di detti fondi indicando, altresì, numero Foglio e Particella dei terreni interessati, Comune interessato e tipologia delle coltivazioni già in atto o che saranno a breve impiantate.

ALLEGATI OBBLIGATORI (a pena di esclusione della domanda)
– copia della certificazione della taratura dell’arma utilizzata in corso di validità.
– copia versamento di euro 20,00 su conto corrente postale n. 12508677 intestato all’ATC Avezzano o bonifico bancario sul seguente IBAN – IT87 Z076 0103 6000 0001 2508 677, con la seguente causale: quota partecipazione caccia di selezione cinghiale 2024.

In allegato al presente avviso è presente anche il modulo per la candidatura ad RCS (Responsabile di Caccia di Selezione).

 

Seguirà l’assegnazione individuale delle fascette agli iscritti che nei termini fissati hanno inoltrato regolare domanda completa in ogni sua parte.

 

Le date della consegna delle fascette e la sede dell’incontro di coordinamento saranno comunicate tramite messaggistica e pubblicazione sito ATC.

 

Prima della consegna delle fascette sarà illustrata la nuova app web di cui l’ATC si sta dotando e che andrà a sostituire la messaggistica whatsapp utilizzata negli anni passati.